Auguri Warlandia (2022)

5 Settembre 2022

Ancora un compleanno di Warlandia.

Il 5 settembre è stato scelto tanti anni fa come giorno della nascita ufficiale del nostro sito web. All’epoca era scritto in ASP con un database in Microsoft Access e permetteva di iscriversi, scegliere l’appartenenza ad una razza fra le quattro disponibili nel mondo di Warcraft da cui rubava tutto, dalle immagini alle icone…Il nostro mondo di piccoli Orchi, Umani, Elfi e Non Morti era popolato da ragazzini fissati con Warcraft 3 e tutto il mondo fantasy e dei videogiochi.

Old Book
Il vecchio libro della NARRAZIONE di Warlandia

La data è particolare perché coincide con la morte di una persona speciale come era Madre Teresa di Calcutta, di cui ho sempre un ricordo nel cuore.

Warlandia ha tanti anni e come sito web è davvero anziano dato che il progetto è del 2001, ma solo su carta. Tante volte ho perso il conto e non so quale sia il vero ANNO ZERO DI WARLANDIA per cui ho festeggiato i 10, 15 anni dalla fondazione, ma poi ho smesso di contare.

Warlandia LAN party

Secondo il maestro Miyagi di Karate Kid, la cintura serve solo a tenere su i pantaloni…lo stesso dicasi per gli anni. Io, per esempio, mi sono fermato a 16 anni con circa 32 di esperienza.

Facciamo in modo che Warlandia faccia lo stesso!

Warlandia è la terra della narrazione, parliamo di musica, poesia (Valeria D’Annibale), romanzi, film e serie TV, videogames, teatro e scrittura per bambini e ragazzi (Costanza mia figlia).

Intervistiamo gli autori, incontriamo persone e ci innamoriamo della loro anima, della loro musica e di quello che ci trasmettono.

Negli ultimi anni ci siamo dedicati a rubriche pazze come PRESS PLAY ON TAPE in cui parliamo di RETROGAME, computer anni 80 e riflessioni di varia natura.

Press Play on Tape
Press Play on Tape

Non sono mancate le collaborazioni con persone speciali come Costanza mia figlia, la nostra amica Valeria e i grandissimi di NPS EDIZIONI che ringrazio tutti di cuore da Alessio Del Debbio a tutti gli autori e, in particolare, Debora Parisi che mi ha fatto conoscere tutto il mondo NPS.

Grazie a miei amici che mi hanno incoraggiato e a tutti coloro che ogni tanto ci dicono che abbiamo uno stile che incoraggia a leggere…è un regalo meraviglioso sapere che anche una sola persona possa ricevere qualcosa dal nostro piccolo BLOG.

Basta così…avanti e auguri a Warlandia e a tutti noi.

Nessun commento

I commenti sono chiusi.