PRESS PLAY ON TAPE: STRANGER THINGS

Chi non conosce STRANGER THINGS? E soprattutto chi non è impazzito (di nuovo) per gli Anni 80 dopo averlo visto? Mia figlia si è trasformata in una TEENAGER americana degli anni 80, con tanto di WALKMAN e cuffiette!

Qualcuno dirà che non c’entra nulla con la rubrica PRESS PLAY ON TAPE perché l’argomento del quale sto per parlarvi è una serie TV e non qualcosa di strettamente legato al mondo del RETROGAME !

In verità Stranger Things è una bellissima serie TV i cui personaggi vivono mille avventure in un periodo storico in cui io avevo circa la loro età (1984). Per questa ottima ragione la serie TV ha conquistato moltissimi fan sia fra i ragazzi di oggi, sia fra quelli di ieri. Uno fra tutti…il vostro Napo!

Millie Bobby Brown è 11 la ragazzina prodigio di Stranger Things.
Millie Bobby Brown è 11 la ragazzina prodigio di Stranger Things.

Stranger Things affonda la sua storia in un esperimento che fu realizzato negli anni 50-60 in USA. Dei ragazzi, sottratti alle loro famiglie, vengono introdotti in una “famiglia” i cui membri hanno un numero al posto del nome. Una totale spersonalizzazione voluta e coltivata al fine di rendere queste giovani straordinarie menti più fragili e malleabili.

I ragazzi sono sottoposti ad esperimenti e ciascuno di loro sviluppa capacità sovrannaturali diverse. Qualcuno altera la realtà, qualcuno sposta gli oggetti con la mente, ognuno di loro interpreta un ruolo e ha un proprio superpotere che lo caratterizza.

La giovane protagonista della saga è una bambina che viene chiamata UNIDICI, per gli amici UNDI. In realtà il suo nome è Jane, ma la piccola non ricorda quasi nulla del suo passato.

Il finto padre di tutti questi ragazzi è Martin Brenner a capo del progetto segreto. Lui convince tutti i ragazzi a chiamarlo Papà e ad affidarsi completamente a lui.

Stranger Things: Unidici e Papà
Stranger Things: Unidici e Papà

In seguito all’uso di un quantitativo enorme di energia, si apre una falla inter dimensionale fra due diverse realtà e una creatura mostruosa attraversa la PORTA di comunicazione fra i due mondi. Il suo unico scopo sembra quello di distruggere tutto.

Inizia con l’uccidere e rapire creature umane e a sottometterle. Undici combatterà contro il mostro insieme ad un gruppo di amici appassionati di DUNGEON & DRAGONS, dei veri nerd con tanto cuore e coraggio da vendere!

Attualmente ci sono quattro stagioni e siamo in attesa della quinta ed ultima stagione di Stranger Things che dovrebbe concludere la saga.

Sadie Sink è Maxine "Max" Mayfield in Strager Things
Sadie Sink è Maxine “Max” Mayfield in Strager Things

Uno dei personaggi più belli e determinanti per il cambio di passo della storia è Max (Mad Max). Ragazzina dai capelli rossi fortissima nei videogames e sempre in giro con il suo skateboard.

Inutile dirvi che è la preferita di mia figlia che fra un po’ mi chiederà pure di andare a scuola con skateboard e WALKMAN!

Comments

  1. […] aver visto con mia figlia Stranger Things, la famosa serie TV, mi è tornato il pallino per le audio cassette che usavo da ragazzo. Mia […]

  2. […] parliamo di uno dei tanti romanzi nati intorno al mondo di STRANGER THINGS (NETFLIX). La vita segreta di Max, scritto da Brenna Yovanoff, è sicuramente un romanzo che […]

Comments are closed.