Per te lascerei tutto, per fortuna non ho nulla (segnalazione)

Cari amici,
oggi vi segnalo l’uscita del nuovo romanzo di Antonietta Pezzullo, autrice e amica che abbiamo già avuto modo di ospitare sul nostro Warlandia con il suo Mario. Il suo nuovo libro si intitola Per te lascerei tutto – per fortuna non ho nulla e già dal titolo vien fuori tutta l’ironia di Antonietta Pezzullo che la caratterizza.

Vediamo un po’ di cosa di parla questa volta la nostra Antonietta.

SINOSSI

Per te lascerei tutto per fortuna non ho nulla


L’idea del racconto nasce dalla necessità di un amore, come nuova speranza verso il domani, per sanare solitudini, sorridere e mediare con il mondo, ma con uno sguardo ironico e dissacrante. Una relazione che inizia nella clandestinità e che suggella spazi centellinati, misurati, dove l’altro finisce col diventare solo uno sfondo.
La struttura del racconto si sviluppa su due voci distinte; una femminile e l’altra maschile, quest’ultimo avvia il racconto leggendo la loro storia narrata da lei in un libro.
L’ironia domina il racconto e solleva con un sorriso costante dalle sconfitte e l’attesa. Nella consapevolezza che a volte l’ora giusta arriva tardi.

Per te lascerei tutto per fortuna non ho nulla
Per te lascerei tutto per fortuna non ho nulla

FRASI

Il mio pensiero mi chiede di te che gli dico?
 
È stato un bacio, intenso, intimo, un far l’amore vestiti e abbracciati, che ha segnato l’avvio alla gioia e all’attesa. Si sono aperte le danze volteggiando avvinghiati e non mi sa­rei più accontentata del mio solito assolo.

Ringrazio l’autrice per la consueta fiducia riposta in Warlandia e prometto di leggere quanto prima il nuovo romanzo di Antonietta Pezzullo. Sarà un piacere recensirlo!