Sirrush, il custode celeste (Segnalazione)

Ancora una volta vi segnalo un nuovo lavoro della nostra amica autrice Debora Parisi dal titolo Sirrush, il custode celeste.

Vediamo di che si tratta!

Sirrush, il custode celeste di Debora Parisi
Sirrush, il custode celeste di Debora Parisi

Un’amicizia in bilico tra luce e oscurità: riuscirà Kuda, il Custode Celeste, a proteggere la piccola Puabi dal terribile destino che si cela nelle tenebre?

Puabi è figlia della dea Inanna e di un umano. Ignara delle sue origini divine, cresce tra i mortali e affronta la solitudine causata dalla sua straordinaria forza. Il suo più grande desiderio è avere degli amici, ma i suoi coetanei sono spaventati dai suoi strani poteri. Un giorno, grazie a un incontro inaspettato, la sua richiesta viene esaudita ma in modo insolito: le viene infatti donato un Sirrush, un Custode Divino, incaricato di proteggerla e donarle conforto. Kuda diventa l’inseparabile compagno di giochi di Puabi, fino a quando una misteriosa entità conosciuta come Mangia-Bambini rapisce la piccola allo scopo di sottrarle i suoi poteri divini. In un luogo oscuro e spaventoso, spetta al leale guardiano il compito di affrontare il mostro e salvare la bambina dal crudele destino che le è stato riservato. Una fiaba oscura e a tratti ironica che si snoda attraverso l’affascinante mitologia sumero-babilonese.

La nostra amica autrice mi ha fornito una copia per recensione. Attendete un po’ e ne sapremo di più! Intanto grazie a Debora per la consueta fiducia e in bocca al lupo!