Gli immorali di Fabio Nobile (segnalazione)

In giro per acquisti, faccio un salto dentro una libreria in un noto centro commerciale di Roma e incontro lo sguardo allegro di un uomo di circa 50 anni. Ha la barba e un largo sorriso. Mi mostra la copertina di un libro che ha scritto e che vorrebbe che tutti leggessero.

Mi piace questa persona: ha una faccia allegra così mi avvicino. Purtroppo la fretta mi fa essere troppo diretto e lo anticipo. Lui è simpatico e si presta a farsi fotografare insieme al suo libro. Io gli prometto che farò un breve articolo sul mio blog per parlare del suo libro.

Fabio Nobile autore con il suo primo libro dal titolo GLI IMMORALI
Fabio Nobile autore con il suo primo libro dal titolo GLI IMMORALI

Ogni promessa è un debito…ecco qui GLI IMMORALI di Fabio Nobile.

In bocca al lupo!!!!!!!!

SINOSSI

Roma. Rione Testaccio, 2013. Cesare è un uomo sulla quarantina. È solo e deluso da quando la scintilla della sua gioventù ribelle si è spenta in un grigio lavoro dentro una grande azienda. Prende un anno sabbatico per essere libero di inseguire i suoi sogni di artista e dare una svolta alla propria vita. Cerca la “lei”, che disegna nelle sue opere, e gli sembra averla trovata in Michelle, un architetto italo-francese.

Ancora l'autore Fabio Nobile che promuove il suo romanzo dal titolo GLI IMMORALI
Ancora l’autore Fabio Nobile che promuove il suo romanzo dal titolo GLI IMMORALI

Ma il passato lo torna a trovare con il volto nuovo e corrotto del presente dove l’unico metro di giudizio è il denaro. Quel volto corrisponde al nome di Roberto, un vecchio compagno di università, con cui da giovane ha condiviso i sogni rivoluzionari. Senza saperne il motivo, il protagonista si ritrova in una continua discesa verso gli inferi a causa di un omicidio che si consuma a pochi isolati dalla sua abitazione.

La vittima è l’avvocato Marco Lo Presti, usuraio senza scrupoli. Una storia, quella di Cesare, dove tutto è rovesciato. Una matassa da sbrogliare tra le maglie tessute dai diversi personaggi: il suo vecchio amico Roberto, un ispettore invadente, l’ambigua Antonella, un agente infiltrato e molte altre figure che abitano il rione.

Con i migliori auguri all’autore per il suo primo romanzo!