Avatar 2 in 3D

Dopo più di dieci anni è arrivato nelle sale cinematografiche il secondo (e non ultimo) atto dell’ormai famosissimo AVATAR. Il secondo episodio si intitola AVATAR 2 – La via dell’acqua.

I protagonisti sono sempre quelli dell’episodio precedente, ma ce ne sono di nuovi. Jake Sully ha preso in sposa la bellissima Neytiri e con lei ha degli splendidi figli!

Avatar 2 - il popolo del mare
Avatar 2 – il popolo del mare

Il più grande è Neteyam ed è un figliolo ubbidiente e rispettoso. A seguire c’è il ribelle Lo’ak sempre pronto a mettere in discussione la volontà dei genitori e sempre in competizione con il fratello maggiore. In ultimo c’è Tuk, la piccola di casa, ancora troppo piccola per avere un ruolo speciale nella storia.

In aggiunta c’è Kiri figlia della dottoressa Grace. Di lei non è chiaro chi sia il padre biologico. Lei è una Navi speciale e gioca un ruolo importantissimo nella storia: la sua capacità di dialogare con la dea Eywa le daranno la forza di coinvolgere altre creature a difesa del loro mondo.

Eiwa è il TUTTO ed è l’unione delle volontà di ogni parte di Pandora. Nella religione dei Navi tutto è interconnesso e lo è realmente anche in termini biologici. Questa era l’osservazione scientifica della dottoressa Grace.

In ultimo, ma non per importanza c’è un ragazzino chiamato Spider che parrebbe essere figlio del colonnello Miles Quaritch, proprio il cattivo del film AVATAR di tanti anni fa. Anche lui vive come fosse un membro della famiglia Sully. I ragazzini Navi lo chiamano ragazzo scimmia ed, effettivamente, ne è le fattezze e l’agilità. Rispetto ai Navi Spider è un piccoletto, ma con un coraggio gigantesco.

Avatar 2: Kiri e Grace
Avatar 2: Kiri e Grace

I personaggi sono meravigliosi, le ambientazioni marine spettacolari e i luoghi di Pandora in cui vivono razze di Navi più intime con il mare, sono rese alla perfezione della tecnologia in 3D usata da James Cameron per narrare le avventure di Jake Sully e della sua famiglia.

Ancora una volta i cattivi sono gli umani. Ancora una volta la Terra è quasi distrutta e il loro unico interesse per Pandora è predatorio. Un film avventuroso, ma con risvolti etici. Una storia di guerra fra creature diverse, ma di unione fra popoli. Il tema ecologico è sempre al centro e i Navi combattono per proteggere la loro vita e quella del pianeta Pandora.

L’avventura è garantita: fra storie d’amore, incontri di popoli, scontri generazionali e battaglie epiche, AVATAR 2 merita davvero di essere visto al cinema e, lasciatemelo dire, in 3D!!!

Comments

  1. […] di far uscire il terzo episodio della saga #AVATAR intorno al Natale 2024. Così dopo aver amato AVATAR 2 La via dell’acqua…attendiamo qualcosa sul terzo elemento…il […]

Comments are closed.