Avatar Neytiri

Principessa dei NAVI 

Bellissima, coraggiosa e forte, la figura di Neytiri è come minimo affascinante. Quando Jake Sully si ritrova per errore a rimanere da solo su Pandora e a dovere affrontare la notte è lei che coraggiosamente lo avvicina e lo salva da morte certa.

Avatar il film: Neytiri

Lo scontro con le creature che minacciano di uccidere l’Avatar di Jake è terribile. Soltanto in quel momento si capisce quanta forza ci sia nei corpi dei nativi Na’Vi.

La donna colpisce violentemente e uccide le creature che attaccano l’umano. Per lei è una sofferenza terribile: ogni creatura del pianeta Pandora è parte di un tutt’uno e con la morte la sofferenza di chi uccide è incomprensibile a un umano.

Molta la somiglianza nelle movenze a un Elfo della Notte. Neytiri compie un gesto doloroso per lei, per Pandora e incomprensibile persino a se stessa. Eppure sente di doversi fidare e di dover combattere per difendere Jake. Presto si ritroverà al cospetto della regina madre e del re, suo padre, con Jake da curare.

Si prenderà cura di insegnargli come vivono i Na’Vi e farà di lui una creatura nuova. L’amore sarà il legame che supererà ogni barriera e differenza culturale. Il tradimento di lui sarà per lei doloroso e incomprensibile. Il gesto d’amore di Jake riporterà armonia anche durante il periodo peggiore, quando gli umani attaccando Eywa, causeranno distruzione e morte.

Napoleonardo