Non possiamo assicurare nulla sulla data esatta, ma pare che lo stesso James Cameron abbia già fornito informazioni sulla possibilità reale di far uscire il terzo episodio della saga #AVATAR intorno al Natale 2024. Così dopo aver amato AVATAR 2 La via dell’acqua...attendiamo qualcosa sul terzo elemento…il fuoco???

Inoltre, lo stesso James Cameron, conferma che il terzo atto è stato già girato, ma non è pronto proprio perché moltissimo è il lavoro della post produzione al computer.
I personaggi vengono, infatti, realizzati al computer. Gli attori recitano le loro parti in ambientazioni virtuali e quando le scene vengono girate gli ambienti non esistono ancora.
Le espressioni facciali degli attori sono rilevate da appositi dispositivi elettronici e la forza dell’espressività umana viene trasmessa al computer che le elabora, insieme agli scenari, in un lavoro enorme di post produzione. Alla fine una singola attrice può realizzare tutte le parti che la riguardano senza sapere come verrà la scena e poi il computer farà il resto.

Per questa ragione occorre molto tempo prima che il film sia pronto.
Pare, inoltre, che nel terzo capitolo della saga di possano essere dei NAVI (o Na’Vi se preferite) cattivi. Fino ad ora il cattivo di turno è sempre stato l’uomo. Il genere umano è rappresentato come ingordo, stupido e violento e il personaggio del Colonnello Miles Quaritch lo incarna perfettamente.
Adesso, però, Cameron ha deciso di cambiare prospettiva ed introdurre un popolo legato alle ceneri…letteralmente il popolo dei NAVI ASH (cenere).

Questo popolo dovrebbe rappresentare, forse, l’elemento del FUOCO dopo aver già parlato di popoli di ARIA (AVATAR 1) e ACQUA (AVATAR 2) ???
Lo scopriremo in futuro…intanto godiamoci il momento e i bellissimi personaggi di AVATAR 2.