Parlando con Francesca Riscaio, autrice de Il Viaggio volume 1, ho scoperto la sua passione per il disegno e anche una certa abilità. Francesca ha ideato molti luoghi, oggetti e personaggi immaginandoli e, successivamente, disegnandoli.
Questa è Naalna…
(Francesca Riscaio)
Si tratta di bozzetti non di illustrazioni professionali, ma che hanno proprio per la loro natura di bozzetti, un fascino tutto particolare. L’idea di raccontarvi il DIETRO LE QUINTE di un libro mi ha sempre affascinato. In questa occasione l’autrice ha gentilmente condiviso con noi i suoi lavori realizzati al solo scopo di vedere con i propri occhi personaggi, luoghi e oggetti narrati nel suo primo romanzo.
Mi è sembrata una bella idea quella di mostrarveli con una piccola didascalia per capire cosa rappresenti ciascuno di essi.
Questo è il palazzo dell’Imperatore… per poterlo descrivere. ho dovuto buttare giù uno schizzo per meglio dare forma ai miei pensieri…
(Francesca Riscaio)
Questo è Rag Nar…
(Francesca Riscaio)
Ti aggiungo una diversa bozza di Naalna…
(Francesca Riscaio)
Il Segno della Lupa… sistemato in versione più o meno definitiva è diventato così…L’ho usato come logo del sito Memorie di Nael…
(Francesca Riscaio)
Lo sviluppo di Halea-Vid…Per arrivare poi alla splendida versione realizzata da Fabio Porfidia che hai potuto vedere a inizio ebook…
Non abbiamo un disegno dell’artefatto perché sarebbe uno SPOILER…e non vogliamo rovinare a nessuno la sorpresa.
Per ogni popolo o stirpe ho immaginato dei simboli, l’araldica…. ti mando solo quella lo stemma di Sar – la spada che nasce dalla quercia…
(Francesca Riscaio)
Il lavoro realizzato dall’autrice è bellissimo e mi pareva degno di essere reso noto ai lettori. Spesso dietro una scrittrice si nascondono mille altre doti che vengono a galla conoscendo la persona che è dietro la penna.
Grazie di cuore a Francesca Riscaio per questo materiale unico e prezioso.