Questo 2024 è iniziato con una nuova serie TV ispirata ai romanzi di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo di Rick Riordan di cui abbiamo parlato a lungo anni fa.
La passione è scattata anche nella mente di mia figlia che ha iniziato con la lettura dei romanzi partendo da Percy Jackson e il ladro di fulmini per poi chiedere per Natale il volume unico che contiene tutti e cinque i romanzi della saga.
Potevamo non vedere anche la serie TV promossa da DISNEY? E devo dire che, al contrario dei film di qualche anno fa, la serie mi sta piacendo molto. Non è che non ci siano incoerenze con i romanzi, ma quello è nella natura delle cose.
I puristi potrebbero obiettare che molti dettagli sono stati cambiati e che non è esattamente andata così qua e là, ma io ammiro lo sforzo di riportare in vita un prodotto dell’immaginazione che in me ha suscitato emozioni e divertimento quando lo lessi sul mio eBook reader!
I protagonisti sono interpretati da giovani attori che rappresentano in modo coerente i personaggi a cui danno un volto. Annabeth è uno dei miei personaggi preferiti, ma anche Grover non è niente male!
Ovviamente l’ambientazione è moderna, la realizzazione degli effetti speciali è superba e tutto scorre in modo piacevole.
Al momento non è ancora del tutto online, ma su DISNEY ci sono già diversi episodi.
La consiglio agli appassionati del genere!