Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il Ladro di fulmini

11 Marzo 2010

Non ho scelto di essere un mezzo sangue.

Se stai leggendo questo perché pensi che potresti esserlo anche tu, il mio suggerimento è: chiudi questo libro adesso. Credi a qualunque bugia tua mamma e tuo padre ti abbiano detto circa la tua nascita, e prova a condurre una vita normale.

Essere un mezzo sangue è pericoloso. Fa paura. Il più delle volte, resterai ucciso in modi dolorosi e terribili. Se sei un ragazzo normale, che leggi pensando sia finzione, benissimo. Leggi, vai avanti. Ti invidio per essere in grado di credere che nulla di tutto ciò sia mai accaduto….

In arrivo il film tratto dal primo romanzo di Rick Riordan…Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo: Il ladro di fulmini

Pensate che con un inizio del genere (liberamente tradotto da me dall’originale in inglese) un ragazzino possa resistere? Non posso, infatti, lo sto leggendo in lingua originale! Si lo ammetto: sono un ragazzino di 35 anni!!!


La storia del giovane Percy Jackson, ambientata in una fantastica New York, ha dell’incredibile. E’ ben scritta, piacevole e sembra opera di un giovanotto di 13 anni quando, invece, Rick Riordan è del 1954. Una storia molto piacevole e di non troppe pagine. Il ladro di fulmini è il primo di cinque libri della saga:

– Il ladro di fulmini
– Il mare dei mostri
– La maledizione dei Titani
– La battaglia del labirinto
– L’ultimo dio dell’Olimpo

Hanno già fatto un film e pensiamo che possa piacere a molti. Il regista è lo stesso che ha realizzato il primo episodio di Harry Potter e in Italia uscirà il 12 marzo 2010.

Napoleonardo

Nessun commento

I commenti sono chiusi.