Le Cronache di Narnia 6 – La sedia d'argento

28 Gennaio 2020

E siamo arrivati al sesto libro de Le Cronache di Narnia: La sedia d’argento. In questo volume i protagonisti sono Eustachio e Jill che verranno accompagnati nel loro viaggio a Narnia da un paludrone di nome Pozzanghera.

Le Cronache di Narnia volume 6: La sedia d’argento

Ricorderete il cugino Eustachio come un ragazzo antipatico che faceva mille dispetti ai protagonisti dei romanzi precedenti in Le Cronache di Narnia: Il Viaggio del veliero. Alla fine del romanzo, dopo aver vissuto innumerevoli avventure ed aver subito la trasformazione in un mostruoso drago, Eustachio diventa una persona molto diversa.

Nel sesto libro sul mondo di Narnia è proprio lui ad essere il protagonista. Insieme a lui una compagna di studi di nome Jill che, come lui, è bersagliata da veri e propri bulli nel mondo reale. Eustachio invita la sua amica a fuggire in un mondo magico e Aslan in persona li fa viaggiare verso Narnia.

Inizia così una splendida avventura alla ricerca del Principe Perduto attraverso le terre sconosciute, il mondo dei giganti, le terre delle Tenebre e molto altro ancora.

Un romanzo veloce, di dimensioni ridotte e che non mancherà di affascinare giovani lettori innamorati della magia e della narrazione.

Aslan – Le Cronache di Narnia

La particolarità dei 7 libri su Narnia è proprio la diversità anche stilistica che si scopre da un libro all’altro. Alcuni peculiarità della narrazione rimangono in ciascun volume, i personaggi sono diversi e i protagonisti si alternano.

Resta sempre presente, anche se spesso in silenziosa attesa, la figura di Aslan che vigila sul mondo di Narnia e le sue creature.

Un buon libro e un buon compagno per lettori giovani, ma non solo.

Nessun commento

I commenti sono chiusi.