Torna Più libri, più liberi edizione 2019

28 Novembre 2019

Dal 4 all’8 dicembre 2019 torna la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria con l’evento a Roma dal titolo Più libri, più liberi.

Fra il 4 e l’8 dicembre 2019 torna a Roma l’evento Più libri, più liberi .

Già nel 2016 ho avuto la fortuna di farci un giro insieme a mia figlia e, nonostante, la fiera non sia dedicata ai bambini, c’è sempre una certa cura sull’argomento Libri & Bambini.

Lo avevo quasi dimenticato, ma una mia cara amica che fa la maestra per vocazione e non per mestiere me lo ha ricordato. Lei, che ha davvero cura dei suoi alunni, sta partecipando con la sua classe all’attività dedicata ai bambini delle scuole elementari:

Più libri Junior

Cito testualmente il sito ufficiale:

Un appassionante gioco letterario dedicato agli alunni delle scuole elementari (delle classi quarta e quinta) e medie: è Più libri junior, un progetto che punta a stimolare e valorizzare il potenziale di immaginazione e creatività dei ragazzi. Gli studenti potranno partecipare al concorso da soli o con tutta la classe, l’importante sarà liberare la propria fantasia nell’inventare una storia – con un testo di massimo 5400 battute, spazi inclusi – ispirata al tema dell’inquinamento e del cambiamento climatico

La locandina 2019 prodotta dall’illustratrice Emi Ligabue

L’idea di vedere pubblicato un proprio racconto su un vero libro è entusiasmante per chiunque, figuriamoci per i bambini!

E allora avanti con le idee, la scrittura, la narrazione e tutto quello che possa farci crescere, riflettere e diventare adulti consapevoli.

Ricordiamoci dei nostri figli, del pianeta in cui vivranno e dell’importanza di leggere.

Chiaramente l’evento non è esclusivamente legato ai bambini, anche se qui ne ho dato ampio risalto, ma ci sono tantissime attività, incontri di lettura e riflessione per adulti di ogni generazione.

Il programma dettagliato lo trovate sul sito ufficiale. Noi volevamo solo ricordarvi l’esistenza questa fiera.

Aggiungo anche a questo articolo il nostro ormai mitico hashtag #leggitelounlibro.

Nessun commento

I commenti sono chiusi.