I racconti di Natale di Charles Dickens per bambini (recensione)

27 Novembre 2019

Grazie a mia figlia, un altro libro per bambini entra nella libreria di Warlandia.it e ne parliamo insieme. E dato che si avvicina il Natale direi che è proprio un libro perfetto per cominciare a creare un certa atmosfera e parlare di buoni propositi e (perché no?) anche di regali sotto l’albero di Natale.

I racconti di Natale di Charles Dickens per bambini.

Si tratta di un adattamento per bambini de I racconti di Natale di Charles Dickens. L’autrice del libro è Valentina Camerini e comprende:

  1. Canto di Natale
  2. Le campane
  3. La battaglia della vita
  4. Il patto con il fantasma
  5. Il grillo del focolai

Ogni racconto è illustrato da immagini bellissime realizzate da Elena Iarussi e l’editore è GRIBAUDO.

Il più famoso dei racconti è il primo: il Canto di Natale. Chi non lo conosce? Esiste persino una versione Disney dal titolo Il canto di Natale di Topolino.

Il canto di Natale di Topolino

Ogni racconto è diverso, ma ha sempre un richiamo al Natale e ai sentimenti positivi ad esso collegati. Ci sono storie d’amore intrecciate (La battaglia della vita), fantasmi e coscienze che richiamano l’attenzione di persone indurite dalla vita.

A mia figlia è piaciuto più di altri il racconto dal titolo Le campane. Forse per i continui viaggi nel tempo, forse per l’occasione di poter vedere come sarebbe andata a finire se…non so esattamente, ma è la sua storia preferita di questo libro.

Un bel libro per bambini che accompagnerà le sere di tanti piccoli poco prima di addormentarsi.

Mia figlia dopo ogni racconto parte con una raffica di domande sul perché e come mai…sono contento che sia curiosa e che abbia tanto a cuore la narrazione e i libri.

Nessun commento

I commenti sono chiusi.