Oggi vi propongo un libro sulla mia terra: la Sicilia. Una raccolta di brevissimi racconti in sole 100 parole per descrivere i diversi luoghi della Sicilia. Il titolo è, per l’appunto, “Cartoline dalla Sicilia”.
Si cartoline, come quelle che mandavamo dalle vacanze alle persone rimaste a casa, quelle con poco spazio per scrivere e nessuna riservatezza (tutti possono leggerle). Immagini di posti lontani con parole di persone vicine che ci ricordano i nostri affetti più cari.
Il libro è edito da L’ERUDITA all’intero di GIULO PERRONE EDITORE e ne sono venuto a conoscenza grazie ad una delle scrittrici che hanno partecipato alla realizzazione del libro con un brevissimo racconto su CASTELBUONO.
Una dei tanti scrittori è una mia grande amica e anche una nostra collaboratrice: Cristina Capuana.
Terra di bellezza infinita, di contraddizioni, di sporcizia e amore per il cibo, di coraggio e paura, di arte, nobiltà, conoscenza e ignoranza.
La nostra bella terra narrata con pochissime parole da persone diverse, con stili diversi. Un mix di culture e personalità differenti che, come la Sicilia tutta, sono ricche della loro diversità.
Il libro verrà presentato giorno 27 gennaio 2023 presso AREA a Palermo, in Piazza Rivoluzione 1.
Un grazie enorme a Cristina Capuana per avermi fatto conoscere questa realtà e un auguro di mille altre occasioni di scrittura per lei e per tutti gli altri autori.