Segnalazione: Tre di notte di Silvia Nirigua

Cari amici,

ancora una volta ho il piacere di segnalarvi un libro di una nostra amica autrice, Silvia Nirigua, che abbiamo già avuto il piacere di ospitare su Warlandia.it con il suo Autobiografia immaginaria di una lesbica, che ho apprezzato davvero tanto.

Oggi Silvia Nirigua ritorna con il suo TRE DI NOTTE di cui vi preannuncio l’uscita in questi prossimi giorni.

TRAMA

Una villa nel tranquillo nord-est italiano. Una coppia affiatata, sposata da oltre vent’anni.


Una ragazza conosciuta in una chat erotica.


Una cena a tre per incontrarsi, con l’intento di trascorrere insieme una nottata di trasgressione e di puro divertimento.


Ma nulla va come previsto, e ben presto la cena porta i tre sull’orlo di un dirupo, a picco sugli errori commessi e sui fantasmi che ne popolano l’esistenza. Una notte in cui ognuno si ritrova a fare i conti con il proprio passato ingombrante e con verità difficili da ammettere.

Silvia Nirigua, Tre di notte
Silvia Nirigua, Tre di notte


Potrebbe essere l’occasione per un riscatto, per un cambiamento. Lo sarà davvero?
Con una scrittura affilata e uno stile chirurgico che non concede tregua al lettore, Tre di notte è un romanzo che avanza inesorabile verso un finale inaspettato.

«Ad un tratto ti immagini come sarebbe sfilarsi via di dosso la pelle, con tutti i tatuaggi, i piercing, le rughe d’espressione affioranti ai lati degli occhi. Uscire dal costume di scena che indossi in questa vita che non ha saputo rispettare nemmeno una delle sue promesse…»

Collana: Fernandel
Genere: Romanzo
Formato: cm 14×20, brossura
Pagine: 140
Uscita: febbraio 2025
Prezzo: € 13,00
ISBN: 9788832207767

La copertina è di Stefano Bonazzi.

Silvia Nirigua vive a Bologna ed è scrittrice e sceneggiatrice. Ha pubblicato Trema, fanciulla, trema (Zoe, 2003), Un quarto di me (Meridiano Zero, 2006, da cui è stato tratto uno spettacolo teatrale), La metà di tutto (Sartorio, 2008) e Il racconto due minuti nella raccolta di Giovani cosmetici (Sartorio, 2008).

In bocca al lupo alla nostra cara Silvia Nirigua e aspetto il libro per poterlo leggere e poi raccontare a tutti voi!