Palermo, ogni favola è un gioco (recensione)

Racconti sulla città dal XIII al XVIII secolo

Un libro di Maria Antonietta Spadaro edito da Pietro Vittorietti per grandi e piccini, per conoscere Palermo e le storie legate ai suoi luoghi e ai suoi personaggi storici più importanti.

Palermo, ogni favola è un gioco. Racconti sulla città dal XIII al XVIII secolo
Palermo, ogni favola è un gioco. Racconti sulla città dal XIII al XVIII secolo

L’autrice, Maria Antonietta Spadaro, ci fa viaggiare nel tempo con la fantasia ripercorrendo le avventure di Federico II, Giacomo Serpotta e mostrandoci una bellissima città di Palermo nel suo periodo storico più florido.

Le avventure di re, regine, scultori e pirati ci faranno compagnia per avvicinare i giovani lettori ai luoghi del cuore di Palermo. Nelle fiabe narrate si mescolano realtà e finzione, storia e narrazione fantastica per farci conoscere le origini della bella Palermo.

Gli stucchi del Serpotta a Palermo
Gli stucchi del Serpotta a Palermo

Io sono nato a Palermo e amo la mia città, ma vi assicuro che i luoghi raccontati da Maria Antonietta Spadaro sono da visitare. Le carrozze, i palazzi, i paesaggi e tutto quello che viene raccontato nelle poche pagine che compongono il libro vi faranno venire voglia di fare un viaggio nella Palermo di oggi per riscoprire la Palermo di ieri e la sua infinita bellezza.