Halloween 2022

Buon Halloween a tutti!!!!!!!!

Anche questo 2022 avrà il suo Halloween e tutti gli appassionati potranno travestirti da mostri, licantropi, streghe, diavoli, vampiri e chi più ne ha più ne metta.

Halloween

Da anni lo festeggio con piacere insieme a mia figlia che, nel frattempo però, è cresciuta e lo festeggia a modo suo. Prima andavamo sempre insieme per le strade del quartiere a chiedere DOLCETTO O SCHERZETTO?

Adesso non so se comincerà a farlo da sola con le sue amiche…immagino di si.

La tradizione americana è ormai stata adottata anche in Europa. Io non vedo perché non godersela e divertirti insieme ai ragazzini ed esorcizzare le paure vestendo i panni di un mostro che di solito farebbe paura, ma che per quel giorno sarà un compagno, un amico e un modo per riderci su.

Nella nostra piccola comunità ci sono delle famiglie che decorano l’esterno e l’interno delle proprie case, preparano dolci di ogni tipo, caramelle e schifezze varie. Alcuni fra i più entusiasti hanno delle case horror fantastiche.

In zona c’è una vecchina che ha una BARA (di medie dimensioni) in giardino con dentro un finto morto…in altra casa c’è di tutto: un morto schiacciato da un’auto guidata da un teschio, una bambina appostata nell’ombra con un coltelaccio che aspetta di visitatori per spaventarli…ragnatele, tombe, lapidi e mille rumori e luci che richiamano la tenebra.

Qualcuno mette sotto accusa questa festa dicendo che è qualcosa di brutto che ha a che fare con il diavolo, ma in realtà è solo un modo per affrontare le paure e riderci sopra.

Buon Halloween a tutti!