ARRIVA IN LIBRERIA “ULFHEDNAR STORIES”, I RACCONTI FANTASTICI DI ALESSIO DEL DEBBIO

5 Maggio 2022

Oggi voglio dare un piccolo spazio per una segnalazione dell’uscita del nuovo lavoro di Alessio Del Debbio (NPS Edizioni). Il titolo della raccolta di racconti è ULFHEDNAR STORIES.

Ulfhednar Stories
Ulfhednar Stories

Si tratta di storie inerenti la licantropia raccolte per noi da NPS in un unico volume di cui spero di potervi fornire successivamente una recensione.

«Tu… ti fidi di me?»

«Non dovrei? Ho forse sbagliato a salvarti dal giudizio divino?»

«Non è questo che intendevo. Ma ci conosciamo appena. Metteresti la tua vita nelle mie mani?»

L’altro parve considerare la domanda, finché un sorriso non gli si allargò sul volto.

«Questo significa vivere in branco, no? Fidarsi dei propri fratelli».

COMUNICATO STAMPA

Viareggio, 1 maggio 2022 – Arriva in libreria “Ulfhednar Stories – Sette storie di lupi”, il nuovo lavoro dello scrittore viareggino Alessio Del Debbio, che ci porta alla scoperta di miti e leggende, suoi cavalli di battaglia. Il libro, edito da NPS Edizioni (prezzo di copertina: 14 euro), raccoglie sette racconti fantastici, con protagonisti lupi mannari e stregoni, ambientati nella nostra penisola, dal Quattrocento ai giorni nostri.

L’Italia è una terra di santi, cacciatori e lupi. Terra ospitale, accogliente, ma anche impaurita, da ciò che non conosce e che non comprende. Nella sorte degli ulfhednar di Odino, i leggendari guerrieri-lupo del Dio della Guerra, vive questo dualismo: sono uomini e lupi. Uomini ma anche lupi. Attirati dal mondo degli umani, seppur invisi, perseguitati dai Figli di Cardea, un’organizzazione segreta che caccia tutto ciò che è sovrannaturale, tutto ciò che è diverso. I lupi di Alessio Del Debbio sono sempre pronti a stringere i denti e lottare, sempre pronti a resistere. A mostrare alla vita chi sa azzannare più forte.

«I racconti si inseriscono nel mondo narrativo da me creato con “La guerra dei lupi”, ma sono storie autonome, fruibili sia da chi già ha letto la saga, che si divertirà a scoprire retroscena interessanti e a scovare riferimenti e camei, sia da chi ancora non l’ha letta, incuriosendosi e trovando magari lo spunto per approcciarvisi» dichiara Alessio Del Debbio. «Il volume, un omaggio alla magia che pervade il nostro mondo, comprende i racconti: Il cavaliere, La bestia errante, Il libraio, Il berserkr, Il Messia, La valchiria, Gli esploratori, e mette in campo creature fantastiche prese dal folclore italico, per lo più, e dalla mitologia nordica».

La copertina è stata realizzata dal disegnatore Iacopo Donati, che aveva curato anche quelle dei volumi “La guerra dei lupi” e “I Figli di Cardea”.

Ulfhednar Stories” è disponibile sul sito NPS Edizioni (https://www.npsedizioni.it/), il marchio editoriale dell’associazione culturale Nati per scrivere, e ordinabile in libreria e su tutti gli store di libri. A breve inizierà il tour promozionale dell’autore, che lo porterà a incontrare lettori vecchi e nuovi: prima tappa al Salone del Libro di Torino, dal 19 al 23 maggio, presso lo stand NPS Edizioni, e a Librexpo Livorno, dal 27 al 29 maggio.

Alessio Del Debbio (NPS Edizioni)
Alessio Del Debbio (NPS Edizioni)

Auguriamo il meglio ad Alessio per il lancio del suo nuovo libro!

Nessun commento

I commenti sono chiusi.