Recensione Percy Jackson e gli dei dellOlimpo – La battaglia del Labirinto

11 Novembre 2011

Il quarto libro della saga sulle avventure dell’eroe mezzo sangue, vedrà il simpatico Percy impegnato con la sua armata composta da Annabeth, Grover, Tyson e Nico Di Angelo, figlio di Ade, alla volta del labirinto di Dedalo.

Percy Jackson e gli dei dellOlimpo – La battaglia del Labirinto

Qui i nostri amici dovranno contrastare un enorme numero di mostri di ogni tipo (questa volta Rick Riordan si è davvero sbizzarrito prendendo in prestito dalla mitologia greca una enormità di miti e leggende per il suo nuovo romanzo).

L’antico rivale e amico Luke si è ormai da tempo alleato con Crono, Titano che vuole distruggere gli dei dell’Olimpo. Luke trova una via di passaggio attraverso il labirinto di Dedalo che conduce direttamente dentro il campo estivo dei mezzo sangue e da qui, guidato dal filo di Arianna, conduce un enorme esercito di mostri alla battaglia.

L’amicizia, l’amore, la passione e la voglia di fare bene il proprio dovere caratterizzano i personaggi positivi della saga che combattono anche a rischio della vita per la causa e per amore dei propri genitori divini.

Un buon libro, pieno di dettagli e con moltissimi colpi di scena.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.