Alexia Bianchini aspettando lintervista

Sto lavorando all’intervista che proporrò presto alla bravissima Alexia Bianchini, autrice di SCARN da poco recensito qui su Warlandia. Nel frattempo vi propongo una mini biografia per cominciare a conoscerla.

BIOGRAFIA

Alexia Bianchini nasce a Milano nel 1973. Moglie e madre di tre splendidi bambini ama inventare storie e appassionarsi con i suoi pargoli a cartoni animati e film fantasy.
Appassionata lettrice fin da bambina, adora soprattutto i romanzi storici e di fantascienza, ma nella scrittura si sente appagata maggiormente nel fantasy e nell’horror.


Vince alcuni concorsi nel 2010 e pubblica attualmente su un quotidiano on-line, ventimiglia.biz, in un angolo di poesia tutto per lei.
Ha pubblicato con Linee Infinite Editore il romanzo Scarn, la nuova era dei vampiri, di cui sta scrivendo attualmente il seguito.


Un suo breve racconto è stato pubblicato nell’antologia 365 storie cattive.
Con le Edizioni Scudo è disponibile in e-book Superciccio & Sisters, un fantasy folle per bambini e adulti. Con lo stesso editore troverete il suo racconto La danzatrice di spade nell’antologia n.2 di Mahayavan, il racconto Fata a vapore nell’antologia Vapore Italico, e per finire è in uscita il terzo numero della saga de La principessa del Deserto Sefoxirya, un graphic-novel di cui ha curato i testi.


Con GDS edizioni saranno a breve disponibili come libretti tascabili i racconti fantasy e horror: Il cerusico e Sibilla, visioni di Morte. Inoltre ci sarà il racconto horror Notte di paura in una loro antologia.
Attualmente è alle prese come curatrice di due antologie, una fantasy e una ucronico-fantasy.


È direttore di Fantasy Planet, una rivista on-line che si occupa di interviste, articoli e saggistica di genere.


È il direttore editoriale della Lite-editions, una casa editrice che pubblica on-line racconti erotici di qualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.