Le Guerre del mondo Emerso – Theana e Dubhe rivali e amiche

1 Maggio 2011

Theana è un personaggio un po’ trascurato da molti lettori delle saghe sul Mondo Emerso di Licia Troisi.

Viene timidamente introdotta come compagna di studi magici di Lonerin e vive sino al termine del secondo libro di luce riflessa.

E’ innamorata dell’uomo che la lascerà più volte a corte per dedicarsi a missioni pericolose insieme a Dubhe e per tale motivo quasi non ci accorgerà di lei. Ad un certo punto nel terzo ed ultimo libro la sua figura cambia e si determina con tratti più definiti.

Theana è determinata come Lonerin, è innamorata di lui e in parte detesta Dubhe per gelosia e perché le appare talmente forte da rendere evidente la sua debolezza. Prenderà la decisione incredibile di accompagnare la sfortunata Dubhe per proteggerla con la sua magia dalla maledizione che l’assilla.

La loro avventura inizia con un rapporto difficile e con scontri continui. Pian piano gli eventi e la necessità di aprirsi il cuore l’un l’altra renderà Theana e Dubhe amiche piuttosto che rivali in amore.

Lonerin sarà sempre meno in primo piano nelle loro vite e Theana mostrerà un coraggio e un forza fuori dal comune. Sarà la prima a spiegare a Dubhe l’esistenza di una vera religione che prega Thenaar come dio benevolo e non quale dio nero.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.