Le Guerre del Mondo Emerso – Lonerin

Giovane mago dalle grandi capacità, sarà il compagno d’avventura di Dubhe. La caratteristica di Lonerin è la determinazione e la capacità di non perdere la concentrazione anche nelle situazioni più drammatiche.

Lonerin del mondo emerso

Appena nato il piccolo Lonerin è già condannato a morire da una terribile malattia. La madre decide di perdere la sua vita offrendola in sacrificio al dio Thenar, il dio nero adorato dalla Gilda degli Assassini, per ottenere la grazia della guarigione del figlio.

La setta , infatti, permette a dei POSTULANTI di chiedere la grazia al loro dio nonostante odino tutte le creature diverse da loro. Il popolo dei Vittoriosi, infatti, ha come unico scopo quello di uccidere coloro che non sono parte dei Vittoriosi.

Lonerin crescendo sarà guidato per molto tempo dall’odio e dalla sete di vendetta. Scopo della sua vita: distruggere la Gilda degli Assassini.

L’incontro con la magia e con il suo maestro gli permetteranno di incanalare quell’odio in una sana disciplina e, tramite l’esercizio della magia e della meditazione, il giovane mago riuscirà a contenere quell’odio. Avrà sempre uno scopo davanti agli occhi: fermare la Setta e salvare il Mondo Emerso.

Molto del suo passato e del suo dolore verrà svelato nel secondo libro della saga Le Guerre del Mondo Emerso: le due guerriere. A breve una recensione su questo bellissimo libro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.