World of Warcraft: come giocare

2 Maggio 2011

Introduzione su come installare e patchare il gioco

Avere World of Warcraft perfettamente funzionante è davvero semplice ormai: basta comprare la versione base più le varie espansioni in un qualsiasi negozio di articoli elettronici e multimediali, o scaricare i file di installazione dal sito della Blizzard.

World of Warcraft

Una volta ottenuti i files o i dvd di installazione, bisogna installare prima la versione base, contenuta in 4 dischi, e senza far partire il gioco procedere all’installazione della prima espansione, The Burning Crusade. Finita anche l’installazione dell’espansione, bisogna installare la seconda, Wrath of the Lich King, ultima versione utilizzata su moltissimi server free, che non hanno bisogno di abbonamento come quello ufficiale, su cui è montata invece l’ultima espansione, Cataclysm, per cui se si sceglie di giocare sul server ufficiale, bisognerà procedere con l’installazione di quest’ultimo file.

A seconda del tipo di server scelto, adesso, bisognerà o patchare il gioco (nel caso del server ufficiale) semplicemente accedendo al gioco, oppure bisognerà controllare a quale patch è aggiornato il server scelto: basterà quindi scaricare i file da un qualsiasi sito internet che offre la possibilità di scaricare i files, e il gioco è fatto.

Infine, nei server free, bisogna anche cambiare il file di realmlist, in modo da connettersi a questo server e non all’ufficiale. Fatto questo, il gioco è fatto!

Spicegirls

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.