SITAEL – Qennel

6 Febbraio 2011

Ancora un personaggio tratto dall’universo di Lycenell in cui si muovono gli eroi di SITAEL, la seconda vita scritto da Alessia Fiorentino, edito da Flaccovio.

SITAEL – Qennel

Qennel è uno Sharepho (abbiamo già parlato della loro razza in un articolo precedente) e ha un carattere solare. Incapace di tenere il broncio per più di due minuti, sarà il primo a fare amicizia con Etenn nella sua seconda vita.

Qennel è un guerriero sharepho di soli 14 anni e, insieme a Cheyun, è parte della guardia di Golantica, terra degli Sharephi.

Armato di arco e freccia, o con la sua spada, è uno dei combattenti più agili del gruppo. La naturale capacità di non produrre alcun rumore muovendosi e l’incredibile udito ne fanno un compagno di battaglia ideale.

La sua forza è nel suo costante buon umore e nella fedeltà totale agli amici. Qennel avrà un ruolo importante in tutta la storia e allegerirà i toni del racconto quando il dolore e la disperazione sovrasteranno la narrazione.

Sharepho di cuore, Qennel sarà per Etenn quasi un secondo fratello accompagnadolo contro ogni nemico sul percorso da lui voluto dal destino.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.