Firelight di Sophie Jordan

Ancora fantasy dagli USA ad opera di Sophie Jordan. Protagonista del libro è Jacinda dotata di un potere particolarissimo che l’accomuna ai draghi: può respirare fuoco.

Firelight di Sophie Jordan

Il libro narra di una giovane creatura appartenente al popolo dei Draki dotati della capacità di assumere una duplice forma quella di drago e quella umana. Per preservare la continuità della propria specie ogni Draki fammina dovrà sposarsi con un maschio della propria razza.

Per mettere al sicuro la famiglia la madre di Jacinda sarà costretta a trasferirla nel mondo degli uomini dove Jacinda resterà celata nella forma umana. Il fato le farà incontrare un uomo di cui si innamorerà perdutamente; il giovane umano è parte di una società segreta che da secoli si batter per scovare e uccidere i Draki.

Inizierà così una battaglia terribile nel cuore della giovane donna che dovrà trovare un modo di far convivere il suo amore e la reale natura.

La storia è ben congegnata e in USA ha avuto un grande successo al punto che si parla già di realizzare una saga che avrà immediate trasposizioni in veste cinematografica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.