Dantes Inferno – Secondo girone

10 Marzo 2010

Proseguiamo la nostra breve narrazione dello svolgersi del viaggio di Dante nei gironi dell’inferno all’interno del gioco della Eletronics Art.

Dante’s Inferno – Selva Oscura

Nel secondo girone Dante incontra i lussuriosi. In particolare è il girone di Paolo e Francesca…chi ha superato i 20 anni ricorderà le ore trascorse sui libri di scuola chiedendosi come mai due innamorati fossero finiti all’inferno.

Il gioco non ha di certo la pretesa di darvi una spiegazione. Vi aggirerete per il secondo girone dell’ingerno catturando i peccati dei vari dannati FAMOSI e liberandoli dalle loro pene.

Dante viene messo di fronte ai suoi stessi peccati e Betrice, insieme a Lucifero, gli svela di sapere tutto di un suo tradimento.

Dante’s Inferno screenshot (Cleopatra)

Viene lasciato ancora solo con il suo dolore mentre Lucifero gli porta via la donna del suo cuore. Qui Dante deve nuovamente discutere con il Boss del livello: Cleopatra. Dalla sua bocca enorme uscirà Antonio che sarà pronto a darvi del filo da torcere. Una volta sconfitto quel pezzo d’uomo vi troverete contro addirittura contro Cleopatra in persona che vi provocherà con un atteggiamento seducente.

Nessun commento

I commenti sono chiusi.