Presentazione de “La masca” di Laura Rizzoglio

Oggi, 26 settembre 2021 alle 16.30 presso l’ex chiesa di San Rocco a Canelli viene presentato il nuovo romanzo di Laura Rizzoglio edito da NPS Edizioni intitolato La masca.

La masca di Laura Rizzoglio (NPS)
La masca di Laura Rizzoglio (NPS)

Si tratta di un romanzo giallo con uno sfondo fantastico in cui le credenze popolari si intrecciano con gli accadimenti di un piccolo paese in provincia di Asti. La masca è una donna molto anziana che vive da sola in paese e che viene considerata da tutti una strega con poteri oscuri e capace di uccidere anche solo con un tocco o uno sguardo.

La storia nasce dai racconti della nonna dell’autrice il cui nome è proprio Angiolina e che ha vissuto quei momenti difficili dell’Italia del dopoguerra. Dalle storie della nonna e da alcuni fatti di cronaca che interessarono proprio quei luoghi in quegli anni nasce la storia de La masca.

Il romanzo è edito dai nostri amici di NPS EDIZIONI e sarà a breve recensito sul nostro sito (l’ho già letto, ma non voglio fare spoiler….è bellissimo!!!!!!!!!).

L’autrice è Laura Rizzoglio, impiegata e mamma e anche scrittrice. Ha già pubblicato Edenya, primo volume della Trilogia dell’anima. Siamo in attesa di leggere anche questi!

Comments

  1. […] prossimi giorni partirà il BLOGTOUR dedicato al romanzo di Laura Rizzoglio intitolato La masca di cui abbiamo avuto modo di parlare in una piccola anteprima. Insieme ad altri BLOGGER […]

  2. […] Lia, di Laura Rizzoglio; […]

Comments are closed.