We Are The Thousand ovvero la vera storia dei Rock in 1000

22 Ottobre 2020

Chi è Fabio Zaffagnini? Ci sono i Rock in 1000? Domande difficili se non sei un patito di rock e, soprattutto, se non sei innamorato dei Foo Fighters come il sottoscritto. Eppure ormai sono…ops…SIAMO…leggenda…e si perché nei Rock in 1000 ci sono pure io con la mia fida chitarra!

Ma chi sono i Rock in 1000 e che fanno? Intanto date uno sguardo qui:

https://www.rockin1000.com/it

Fabio Zaffagnini – Rock in 1000

Si tratta della più grande e divertente band orchestrale del mondo composta da almeno 1000 persone, ma spesso siamo arrivati anche a 2500 partecipanti da tutto il mondo.

Si, avete capito bene…una super band con 300 chitarre, 200 bassi, batterie, cantanti a go go e così via ….c’è spazio per tutti, ma non per le manie di protagonismo. Lo spirito, infatti, è quello di voler richiamare amanti della musica da tutte le parti del mondo per divertirsi insieme.

Rock in 1000 – Learn to fly stage

Per farlo, naturalmente, bisogna sapere suonare uno strumento o cantare e avere tanta voglia di farlo.

Learn to fly drummers – Rock in 1000

Oggi, 22 ottobre 2020, esce in anteprima mondiale il film documentario che racconta come è nata nel 2015 l’idea nella mente pazzesca di Fabio Zaffagnini che, insieme ai suoi amici, riuscì a convincere Dave Grohl e i suoi Foo Fighters a venire in Italia a suonare a Cesena con un super video che ha fatto il giro del mondo in cui i Rock in 1000 suonavano tutti insieme appassionatamente la mitica Learn to Fly dei Foo Fighters.

Quella stupenda canzone è ormai l’inno dei Rock in 1000 e ha portato Dave Grohl e compagni in terra italica grazie all’impegno di tantissime persone.

Oggi si racconta la storia di questa mitica impresa che continua a far parlare di sé anche durante il duro periodo del coronavirus. Abbiamo continuato a suonare insieme dalle nostre case per produrre video con 1200 e più stupendi musicisti pazzi!

Rock in 1000 – Ci sono pure io!!!!

Sono orgoglioso di farne parte e spero un giorno di poter suonare di persona con tutti gli altri quando questo incubo sarà finito!

Grazie Fabio e grazie a tutti i Rock in 1000!

Nessun commento

I commenti sono chiusi.