Le Cronache di Narnia 7 – L’ultima battaglia

7 Febbraio 2020

E siamo arrivati alla fine dei 7 bellissimi libri costituenti Le Cronache di Narnia. Il settimo ed ultimo libro si intitola L’ultima battaglia e ripropone molti dei protagonisti del passato di Narnia.

Le Cronache di Narnia 7 – L’ultima battaglia
In copertina Diamante l’unicorno

Ancora una volta Eustachio e Jill tornano a Narnia per aiutare il povero re Tirian a salvare il proprio mondo da una delle più grandi catastrofi della storia di Narnia.

La storia inizia presso il laghetto Calderone con due amici: Enigma l’asino e Cambio la scimmia. Quest’ultima perfida e astuta convince l’asino, un po’ tonto, ad indossare una pelle di leone ritrovata per caso. Inizia così a far girare la voce che il grande leone Aslan è tornato dopo secoli di assenza ed è molto arrabbiato con tutte le creature per cui le cose dovranno cambiare.

La gente comune di Narnia è impaurita anche perché Enigma viene intravisto di notte gironzolare con indosso la pelle del leone (tutta completa di criniera) e viene scambiato per il vero Aslan…

Il macchinoso piano di Cambio inizia a funzionare: lui si spaccia per l’unica creatura con il diritto di parlare con il grande Aslan in persona, il quale non si mostra mai direttamente, ma si aggira pochi minuti di notte terrorizzando tutti.

Aslan – Le Cronache di Narnia

Il popolo di Narnia si arrende alla potenza di Aslan (quello falso) e il re Tirian, disperato, chiama in suo aiuto i bambini ricordando le leggende della sua terra.

Arrivano richiamati da una portentosa magia Jill ed Eustachio….ed è subito avventura!

Fra battaglie e sotterfugi si arriva al gran finale…Narnia è una terra bellissima, ma il romanzo doveva pur finire. Non voglio svelare a nessuno che non lo abbia letto il finale di Le Cronache di Narnia, ma invito tutti i curiosi a leggere i 7 libri che compongono le Cronache!

Un romanzo fantasy adatto sopratutto ai giovanissimi composto di 7 libri di dimensioni ragionevoli (mai più di 150 pagine!) anche se nel complesso c’è tanto da leggere!

Buona avventura a tutti!

Nessun commento

I commenti sono chiusi.