Buon Natale 2016 e buone feste

Ciao amici,

la mia sensazione in merito alle feste è che quest’anno siano arrivate di soppiatto, nascondendosi nell’ombra come un elfo! E senza che me ne accorgessi è ormai quasi Natale 2016.

Buon Natale

E’ stato un anno intenso sotto diversi punti di vista, ma per fortuna, un anno che definirei pieno. Sono felice che arrivino le feste, che si possa passare del tempo con i propri cari e che ci si possa riposare. Un pensiero va a tutte quelle persone che, purtroppo, per un motivo o per un altro si ritrovano, invece, in difficoltà o a vivere un dolore. Le notizie di guerra e di attacchi terroristici non contribuiscono a rendere sereno un clima già strano.

E forse proprio per questo che sento ancora una volta l’esigenza di augurare a tutti un Buon Natale. Lo so che il mondo è ingiusto e che la vita riserva sorprese amare anche se è bellissima. Auguri a tutti di poter godere anche semplicemente di un piccolo momento di serenità insieme a qualcuno che gli sia vicino.

Il dolore, la fatica e le difficoltà sono il pane quotidiano dell’uomo, ma la felicità è un bene più profondo e che ciascuno ha diritto di sperimentare.

Buon Natale a tutti e buone feste a tutti.

Napoleonardo