Lucca Comics and Games 2016 anteprime

Licia Troisi - La saga del dominio - Le lame di Myra
Licia Troisi – La saga del dominio – Le lame di Myra

Ciao a tutti,
anche quest’anno al Lucca Comics and Games 2016 saranno presentate novità dal mondo dei fumetti, libri, giochi e simili! Fra i tantissimi ospiti ci saranno Licia Troisi, Paolo Barbieri, Stefano Benni, Terry Brooks, Cristina D’Avena e molti altri da ogni parte del mondo.

Volevo fare due segnalazioni in merito: la prima è piuttosto ovvia ed è la presentazione della nuova trilogia di Licia Troisi dal titolo La saga del dominio – Le lame di Myra (volume 1).

Lucca Comics 2016

Il nuovo romanzo, primo fra tre, ha la copertina di Corrado Vanelli e verrà presentato il 30 ottobre 2016 alle 11.00 presso il Teatro del Giglio. Il lavoro è stato, come sempre, sorretto e coordinato da Sandrone Dazieri. Siamo sicuri che sarà un successone come la maggior parte dei romanzi della bravissima Licia Troisi che ci ha abituato ai suoi personaggi femminili forti, alla sua narrazione emotiva rapida e coinvolgente.

Aspettiamo di poterlo leggere!!!!!

Ma la notizia che mi premeva dare più di altre è che alla bellissima manifestazione culturale del Lucca Comics and Games 2016 ci sarà anche la presentazione del secondo volume di un’altra saga, scritto da una nostra amica che spero di stupire con questo breve articolo nato per lei.

il-richiamo-delle-svalbard

Si tratta del nuovo romanzo di Chiara Panzuti dal titolo La lettrice – Il richiamo delle Svalbard che da seguito al primo volume La lettrice – Lo spirito dei ghiacci da me recensito da pochissimo.

Non ho ancora molte informazioni sul romanzo di Chiara, ma sono sicuro che sarà bello come il precedente. Non vedo l’ora che venga presentato e, successivamente, che io possa riceverlo per leggerlo e raccontarvelo a modo mio!

Buon divertimento a tutti!