Warlandia 15 anni insieme

Gli anni passano mia piccola Warlandia e tu diventi grande!

war2-2016Oggi sono 15 anni dal primo progetto…un ragazza, ecco sei diventata!

Ogni anno il 5 settembre festeggiamo perché fu il giorno in cui pubblicai la mia edizione più bella di tanti anni fa…il progetto era precedente…del 2001 per l’appunto, ma quando fui soddisfatto di aver realizzato un sito con contenuti interessanti, un sistema per iscriversi e fare il login, un forum per discutere, una mini chat e molte altre cose, fui davvero soddisfatto. Da allora il tuo compleanno è il 5 settembre.

Chi mi segue da poco dirà che tutte queste cose sono sparite nelle ultime versioni del sito, che i contenuti sono cambiati e che l’evoluzione è totalmente diversa dall’originale. E’ vero, ma come sono cambiato io, così è cambiata Warlandia.it

Il mio codice ASP 3.0 è cambiato mille volte. Oggi uso un semplice WORDPRESS per non doveri occupare persino della grafica del sito, dei CSS, della programmazione di ogni dettaglio e per avere la mente libera di scrivere solo contenuti.

In origine avevo realizzato un sito che parlava di Warcraft Orcs and Humans che addirittura esiste ancora su:

http://digilander.libero.it/warlandia/html/warlandia/home.htm

In seguito, sempre guidato dallo spirito Warcraft realizzai il mio e continuai a parlare del mio gioco preferito. La strada è lunga e rivedere le immagini del nostro passato fa una certa impressione. Ricordare le ore trascorse nel personalizzare le voci dei singoli personaggi insieme ai miei amici e a mio padre mi emoziona. Il mondo di Warcraft ha impregnato il sito per la quasi totalità della sua vita. Soltanto oggi siamo arrivati a parlare di tutt’altro passando per altri videogames, pubblicando news a tutto spiano sull’evoluzione del gioco sino alla sua forma attuale con World of Warcraft.

Nel frattempo io crescevo e i miei interessi mutavano, le persone che conoscevo andavano via e ne venivano di nuove. La mia esperienza personale impregna il mio Warlandia.

Abbiamo avuto interviste a scrittori famosi e non, amici e gamer di ogni livello. Abbiamo parlato di cose personali e di futilità, ma il nostro sogno non è mai finito. Ancora oggi, nonostante gli impegni, mi ritrovo a festeggiare il compleanno di Warlandia.

Warcraft il film 2016
Warcraft il film 2016

Gli orchi, da sempre affascinanti a mio modo di vedere, hanno combattuto insieme a me. Sono cresciuti con me, mi hanno insegnato che non sempre la via migliore è quella dell’approvazione popolare.

A volte, come mi ha insegnato Durotan, bisogna rinunciare a un grande potere e rischiare di perdere tutto per non perdere se stessi.

L’avventura continua grazie agli scrittori che hanno avuto fiducia in me regalandomi le copie dei loro romanzi affinché li potessi leggere con cura e ne potessi parlare qui con chiunque fosse interessato.

Un grazie speciale a tutti coloro che mi hanno sempre sostenuto e ricordato anche dopo molti anni.