L’ultima battaglia
Anche questa ennesima saga fantasy di Licia Troisi, dedicata ai più piccoli, giunge al termine con il suo quinto ed ultimo volume. Dal sito ufficiale dell’autrice la trama del libro e le prime pagine del romanzo:
http://www.liciatroisi.it/libri/la-ragazza-drago/la-ragazza-drago-v-l-ultima-battaglia/

Nidhoggr, la malvagia viverna che un tempo cercò di distruggere l’equilibrio della natura, è tornato.
 Il sigillo che lo teneva imprigionato è stato infranto e il suo  potere ha soggiogato la Terra intera, trasformando tutti gli uomini in  mostri disposti a qualunque sacrificio per sconfiggere Sofia e gli altri  Draconiani. La loro missione è trovare il frutto di Thuban, l’ultimo e  il più importante dei cinque globi magici che faranno risplendere di  nuova vita l’Albero del Mondo e riporteranno sulla Terra il regno di  Draconia. Ma Ofnir, il nuovo alleato delle viverne, ha frantumato il  frutto contro il sigillo per liberare il suo padrone, e i frammenti sono  nascosti in tre luoghi misteriosi sparsi per l’Italia.
 Nell’ultima, fatale battaglia che Sofia dovrà combattere, ostacoli  imprevisti si opporranno alla vittoria: i draghi che hanno sempre  vissuto nel cuore dei suoi compagni rischieranno di svanire per sempre, e  con loro il regno di Draconia…
Certo che Licia è proprio una miniera di idee.
