Retro Games – Pitfall

18 Giugno 2012
ATARI 2600 – Pitfall

Protagonista del gioco è un simpatico omino di nome Harry Pitfall che deve andare alla ricerca di 32 tesori in 20 minuti. Il timer in bella vista parte proprio da 20:00 e corre verso il traguardo dello 00:00 in cui terminerà in ogni caso il vostro game.

ATARI 2600 – Pitfall

E’ un classico platform realizzato da ACTIVISION (oggi acquisita dalla Blizzard) per ATARI 2600. Il vostro omino deve muoversi con agilità fra buche da saltare, nemici pronti a ucciderlo, trappole, sabbie mobili, tronchi che rotolano e coccodrilli.

Ricordo come fosse ieri i pomeriggi passati con i miei cugini a provare e riprovare i salti con la liana sopra le sabbie mobili da prendere al volo per non perdere tempo e arrivare entro i 20 minuti fatidici a completare il gioco. Che sudate!!!

Pitfall è una specie di piccolo Indiana Jones alla ricerca di tesori perduti. E’ un gioco del lontano 1982 seguito dal PITFALL 2 nel 1984, poi super Pitfall e altre versioni sino all’ultima di pochi anni fa.

L’idea è bellissima e ha generato una serie di giochi simili, ma l’originale ha un gusto tutto suo. Godiamone una mini visione sul filmato che segue.

Nessun commento

I commenti sono chiusi.