
Protagonista del gioco è un simpatico omino di nome Harry Pitfall che deve andare alla ricerca di 32 tesori in 20 minuti. Il timer in bella vista parte proprio da 20:00 e corre verso il traguardo dello 00:00 in cui terminerà in ogni caso il vostro game.
E’ un classico platform realizzato da ACTIVISION (oggi acquisita dalla Blizzard) per ATARI 2600. Il vostro omino deve muoversi con agilità fra buche da saltare, nemici pronti a ucciderlo, trappole, sabbie mobili, tronchi che rotolano e coccodrilli.
Ricordo come fosse ieri i pomeriggi passati con i miei cugini a provare e riprovare i salti con la liana sopra le sabbie mobili da prendere al volo per non perdere tempo e arrivare entro i 20 minuti fatidici a completare il gioco. Che sudate!!!
Pitfall è una specie di piccolo Indiana Jones alla ricerca di tesori perduti. E’ un gioco del lontano 1982 seguito dal PITFALL 2 nel 1984, poi super Pitfall e altre versioni sino all’ultima di pochi anni fa.
L’idea è bellissima e ha generato una serie di giochi simili, ma l’originale ha un gusto tutto suo. Godiamone una mini visione sul filmato che segue.