Il sogno di Talitha – Il regno di Nashira

Il nuovo libro di Licia Troisi sarà in tutte le librerie italiane a partire da novembre 2011 come è consuetudine per l’autrice e Mondadori stessa. La copertina, neanche a dirlo, è dell’ottimo Paolo Barbieri.

Sappiamo che Licia Troisi ha dato un taglio alle storie e ai luoghi del Mondo Emerso e si aperta a nuove idee. Il mondo che è ha creato è completamente diverso anche se presenta al lettore una nuova protagonista femminile: Nashira. Rossa di capelli e bellissima secondo la penna di Paolo Barbieri e la fantasia dell’autrice.

La trama è in breve riassunta sul sito ufficiale della casa editrice di cui noi riportiamo per correttezza il LINK:

CLICCA QUI

TRAMA

nashira Paolo Barbieri
Illustrazione di Talitha di Paolo Barbieri

Nashira è un mondo misterioso in cui l’elemento più prezioso è Taria: è sempre più scarsa, e solo i giganteschi alberi che ricoprono Talaria, il suo regno più esteso, sono in grado di produrla. Ma Taria tende a disperdersi in fretta ed è trattenuta sulla superficie da speciali pietre dotate di poteri arcani, che possono essere attivate solo da una casta di sacerdoti, i Risonanti. I Risonanti hanno un unico destino: votarsi al culto di una delle quattro divinità che vegliano su Talaria. La nazione è infatti divisa in quattro regni, ciascuno dominato da una delle quattro stagioni: il Regno dell’Estate, della Primavera, dell’ Autunno e dell’Inverno. Talitha, giovane figlia di una nobile famiglia della Terra dell’Estate, è destinata a diventare una Risonante e dovrà ritirarsi in monastero separandosi per sempre dalla sua città e dalla sua famiglia. Ma Talitha è una ribelle e quella vita, con i suoi intrighi e le sue proibizioni, le va stretta. Quando il suo servitore Saiph, segretamente innamorato di lei, viene ingiustamente accusato di un crimine, scappa insieme a lui alla ricerca di una nuova vita altrove, in una mitica città che le leggende collocano al centro dell’enorme deserto che circonda Talaria. Ma Talaria è solo un tassello di Nashira, e il suo passato nasconde un terribile segreto. Ben presto Talitha e Saiph scopriranno che il mondo è un posto assai più vasto e pericoloso del palazzo in cui hanno vissuto la loro infanzia, e che il futuro di Nashira è anche nelle loro mani…

Speriamo che anche questo sia bello come i precedenti e che ci faccia innamorare come già in passato di Nihal, anche di questa nuova eroina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.