Buon compleanno Warlandia

Warlandia è un nome nato 10 anni fa dall’idea di volere in origine realizzare una rivista digitale e, successivamente, un sito internet che parlasse di videogames di guerra e/o strategia in tempo reale.

Warlandia 10 anni

L’ispirazione nasce dal primissimo Warcraft: Orcs and Humans della Blizzard, gioco che ha segnato profondamente lo zio Napo (che sono io). Ero alla ricerca di qualcosa che suonasse serio e buffo alla stesso tempo e avevo in mente la parola WAR e la terra dei puffi (in Italia PUFFLANDIA). Mischiando le due parole ho ottenuto Warlandia e da allora sono andato avanti sicuro per la mia strada.

Molte le persone che negli anni hanno creduto nel progetto warlandia e che mi hanno sostenuto sia con impegno personale, sia con idee. C’è chi ha il merito di avermi insegnato le basi della programmazione web, chi mi ha mostrato qualcosa di Photoshop, chi mi ha aperto la mente alla strategia, chi mi ha spinto a scrivere e leggere moltissimo.

Un grazie speciale va a quelle persone che non mi hanno abbandonato mai nel corso degli anni anche se warlandia cambiava volto, espressione e contenuti. Un grazie infinito a Mario as Naemor come Admin storico e sempre presente del nostro sito web.

Un grazie a chi ha curato e cura le mappe e i replay di warcraft, a chi scrive articoli mostruosi e divertenti su libri, giochi, cinema e tutto ciò che noi abbiamo amato definire WARLANDIA STYLE.

10 anni insieme sono sempre tantissimi, ma sul web la cosa diventa impressionante. Sappiamo di non avere le dimensioni di molti altri portali web, ma la coscienza che abbiamo sviluppato e l’attenzione ai nostri utenti è sempre stata al massimo delle nostre possibilità.

Festeggiamo, quindi, questo decimo anno come fosse il primo, l’anno della fondazione. Consideriamo la forza del rinnovamento continuo la nostra arma migliore e siamo sempre aperti a contribuire a formare un web migliore, un mondo più interessante e della gente con interessi e passioni forti.

Grazie a tutti. Uno specialissimo grazie all’amico SUPERSARDUS che ha invento il mio nickname NAPOLEONARDO in onore di un grande stratega e della mia potenza militare in ambito Warcraft!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.