World of Warcraft gratis fino al livello 20

La Blizzard avverte il fiato dei concorrenti sul collo e provvede a rilasciare in una formula diversa la sua versione gratuita del gioco.

La modalità free per giocare a World of Warcraft è sempre stata a tempo: si poteva usufruire di un periodo di 14 giorni di gioco online gratuito con un numero qualsiasi di profili senza limiti.

Per rendere più appetibile il gioco a tutti gli esperti di Marketing della software house hanno pensato di ricorrere ad una formula molto in uso in software di altro tipo: la demo non è a tempo, ma ha delle limitazioni.

Da adesso in poi, quindi, sarà possibile scaricare gratuitamente il client di gioco dal sito stesso della Blizzard e attivare un account che non scadrà e con il quale sarà possibile creare un numero qualsiasi di personaggi di vario tipo.

La limitazione principale è quella che il proprio personaggio non sarà in grado di superare il livello 20 che è, ormai, considerato quasi un entry level fra i giocatori di alto livello!

Altra limitazione sarà quella della quantità d’oro che un PG potrà gestire: questo comporta tutta una serie di limitazioni nella crescita del personaggio e nel divertimento online.

Non si potrà accedere alla chat pubblica e non sarà possibile creare nuove gilde o unirsi a gilde esistenti.

Evidentemente è un modello promozionale che porterà i suoi frutti. Il player sarà costretto gioco forza a scegliere la modalità a pagamento per non restare tagliato fuori da esperienze virtuali molto più divertenti della modalità gratuita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.