Paolo Barbieri è uno straordinario artista che da anni ormai ci regala i suoi bellissimi lavori sotto forma di copertine dei libri che amiamo. Il suo stile inconfondibile è legatissimo alle immagini che abbiamo in mente quando parliamo di Nihal della Terra del vento e a tutti i personaggi nati dalla fantasia di Licia Troisi.

In particolare i personaggi e le creature del Mondo Emerso sono ormai entrati nel cuore dei lettori di Licia Troisi grazie alle abili mani e alla mente creativa di Paolo Barbieri.
Il suo è un percorso particolare che lui stesso accenna all’interno del suo sito personale. Pare che abbia iniziato a disegnare da bambino ispirato da Goldrake e da tutti i personaggi della fantascienza giapponese tradotta in cartoni animati.
Pian piano, passando dalla fantascienza, si è avvicinato al mondo del fantasy dal quale non si è più allontanato.
Grazie a lui draghi, nani, elfi e creature di ogni luogo fantastico inventato dalla mente umana, prendono forma sulla carta e ci lasciano a bocca aperta.
Abbiamo l’onore di poterlo intervistare. E’ una persona molto disponibile che non si nega anche se è sicuramente uno degli illustratori italiani più famosi. Nei prossimi giorni attendiamo risposta per poter pubblicare l’intervista.
Ecco a voi il maestro all’opera: