Warlandia presenta Paolo Barbieri

9 Maggio 2011

Paolo Barbieri è uno straordinario artista che da anni ormai ci regala i suoi bellissimi lavori sotto forma di copertine dei libri che amiamo. Il suo stile inconfondibile è legatissimo alle immagini che abbiamo in mente quando parliamo di Nihal della Terra del vento e a tutti i personaggi nati dalla fantasia di Licia Troisi.

Paolo Barbieri


In particolare i personaggi e le creature del Mondo Emerso sono ormai entrati nel cuore dei lettori di Licia Troisi grazie alle abili mani e alla mente creativa di Paolo Barbieri.

Il suo è un percorso particolare che lui stesso accenna all’interno del suo sito personale. Pare che abbia iniziato a disegnare da bambino ispirato da Goldrake e da tutti i personaggi della fantascienza giapponese tradotta in cartoni animati.

Pian piano, passando dalla fantascienza, si è avvicinato al mondo del fantasy dal quale non si è più allontanato.

Grazie a lui draghi, nani, elfi e creature di ogni luogo fantastico inventato dalla mente umana, prendono forma sulla carta e ci lasciano a bocca aperta.

Abbiamo l’onore di poterlo intervistare. E’ una persona molto disponibile che non si nega anche se è sicuramente uno degli illustratori italiani più famosi. Nei prossimi giorni attendiamo risposta per poter pubblicare l’intervista.

Ecco a voi il maestro all’opera:

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.