SITAEL 2 – Drow

27 Aprile 2011

Parliamo ancora un po’ di SITAEL di Alessia Fiorentino. In particolare oggi mi soffermerò su uno dei nuovi personaggi del secondo libro della saga di SITAEL.

SITAEL 2 – L’ombra del principe – copertina della prima edizione

Il personaggio in questione è DROW un elfo mutaforma. Il suo nome è semplicemente quello del suo stesso popolo: i drow sono elfi con la capacità di mutare la propria forma da quella umanoide a quella di animali più o meno selvaggi.

Drown appare sin dalle prime pagine del libro molto scontroso e prova una naturale antipatia, subito ricambiata, per Etenn.

Arriva nella sua vita per caso come compagno d’avventura di Cheyun. Non molto viene detto all’inizio della narrazione su di lui e, volutamente, l’autrice lascia uno spazio al dubbio che ci sia stato qualcosa di tenero con la sharepha.

Etenn gelosissimo ha una innata avversione per lui, ma impara a tollerarlo per amore della sua amica sharepha.

Drow può mutare il suo aspetto da quello di un giovane elfo (umanoide) a quello di un terribile lupo bianco dalle enormi dimensioni.

Si scoprirà al termine del libro che è stato in qualche modo allontanato dal suo popolo per aver portato con sé un’arma. Il popolo dei drow, infatti, è così fedele alla natura e così vicino al mondo animale che non usa mai armi in combattimento ma le proprie capacità in forma d’animale.

Sicuramente un personaggio molto particolare che aiuterà Etenn nel suo cammino verso un nuovo destino.

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.