SITAEL – L’ombra del principe (recensione)

Da Alessia Fiorentino non potevamo aspettarci nulla di meno coinvolgente rispetto a SITAEL 2 o più precisamente L’ombra del principe, secondo volume della trilogia dedicata ad Etenn. In un volume di 510 pagine, fittissime e con un ritmo incalzante, il giovane quindicenne Etenn compie il suo secondo viaggio per liberare nuovamente Lycenell dal Male. Il libro è corredato di una mappa di Lycenell disegnata dall’autrice che troverete molto utile per seguire il viaggio del protagonista.

SITAEL 2 – L’ombra del principe – copertina della prima edizione

Dopo aver combattuto e ucciso Qurasch, figlio del demonio, il piccolo Etenn comprenderà di essere parte di un terribile piano più grande di lui. Qurasch è suo padre e lui è indissolubilmente legato alla sua metà oscura. Già nel primo libro Etenn si era scontrato con l’Anima Nera che, mordendolo, aveva risvegliato in lui la parte più oscura. Etenn completamente fuori dal suo controllo aveva persino cambiato aspetto e ucciso l’amico Testall, fratello di Qennel.

Nel secondo libro Etenn è posto davanti ad una terribile verità: l’esistenza di Stacra suo gemello. Stacra è dotato di una forza e un potere decisamente superiori a quelle del comune padre. Il suo è un potere oscuro che non teme il SITAEL. Stacra potrebbe persino servirsi del SITAEL per i suoi scopi di conquista del mondo di Lycenell.

Per 14 lunghi anni Stacra ha vissuto nel corpo di Etenn imparando a conoscerlo in ogni suo punto debole e non comprendendolo fino in fondo. Il giorno della morte del padre Stacra esce da Etenn e si incarna in un corpo immortale.

La storia inizia con Etenn alla corte del dio SOLE che, ricorderete, ha l’aspetto di un bambino di 5 anni. Il Sole lo conferma nel suo ruolo di Portatore della Luce e gli spiega la storia della sua natura demoniaca mettendolo in guardia contro Stacra e contro quella parte di se stesso che gli somiglia. Il rischio di trasformarsi in quello che era divenuto il padre è forte e Etenn dovrà imparare a scegliere il bene giorno dopo giorno.

Stacra ha la sua dimora a Goriahm, a nord, e da qui comanda le sue terribili truppe di orchi, varles, fiere delle catene e molte altre creature orribili. Si fa chiamare Imperatore e conquista giorno dopo giorno una nuova parte del mondo.

Etenn inizierà il suo viaggio accompagnato da una piccola Sharepha di nome Feris che non sa neppure di appartenere a quel popolo antico. Come nel primo libro inizierà un lungo e avventuroso viaggio verso Goriahm durante il quale incontrerà nuovi e vecchi amici che lo accompagneranno nel suo percorso.

Tornerà Cheyunn accompagnata da un misterioso mutaforma elfico, Drow, che prende la forma di un gigantesco lupo bianco. Si unirà alla compagnia Tharest, figlio del Sole e valoroso combattente.

SITAEL vi terrà ancora una volta con il fiato sospeso fino all’ultima pagina. Da non perdere assolutamente. Di seguito le informazioni per l’acquisto sul sito di Dario Flaccovio Editore

http://www.darioflaccovio.it/libro.php/sitael-ii-df9323_C701

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.