SITAEL – I Varles

Silenzi assordanti…potrebbe essere un ottimo sottotitolo ad un articolo che parla di Qurasch e dei suoi terribili Varles.

Sitael 2 – L’ombra del principe

Alessia Fiorentino, in SITAEL, inventa delle creature di fantasia davvero uniche nel loro genere. Terribili come il loro padrone e creatore, i Varles sono portatori di un silenzio insopportabile.

Non si tratta, infatti, di un silenzio naturale in cui ci si possa rifugiare quando si è stanchi del rumore. In esso tutto si perde e nulla è perduto. Le parole delle vittime dei Varles bianchi sono come divorate da una notte eterna.

In SITAEL soltanto il cattivo numero uno, Qurasch, è peggiore di un Varles. Il loro tocco brucia in modo incurabile e deforma la carne che viene a contatto con i loro corpi mutilati e coperti di bende bianche ricordo di antiche mummie.

I Varles non sono soltanto capaci di indurre un silenzio opprimente, ma hanno la forza di molti uomini e nessuna pietà. La capacità di udire nel loro stesso silenzio qualsiasi rumore prodotto dalle loro vittime è il loro modo di ritrovarle in un buio eterno in cui sembrano condannati a vivere come schiavi cieci di un padrone orribile. Il figlio del demonio: Qurasch.

In SITAEL 2, L’ombra del principe, incontreremo una nuova razza di Varles vestiti di rosso e non più di bianco. Costoro non portano il silenzio perché Stacra, alter ego di Etenn, non ha la capacità del padre di sentire dentro il silenzio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.