Le spade di vetro, manga italiano

29 Gennaio 2011

La produzione italiana di fumetti fantasy non è paragonabile a quella giapponese, ma anche in Italia abbiamo qualche perla di alta qualità di cui andar fieri. La Renoir Comics ha recentemente prodotto un fumetto di ambientazione fantasy realizzato dalla penna di Laura Zuccheri dal titolo Le Spade di Vetro.

fumetto italiano
Pagina di Le spade di vetro #1

Nulla da invidiare alle produzioni estere, il primo capitolo è bellissimo e siamo già in attesa del secondo capitolo che dovrebbe uscire a breve.

Il prezzo di copertina è di 14 euro e, anche se sembrano un po’ tanti per un fumetto, sono ben spesi perché di ottima fattura, belli i disegni, luminosi i colori e intrigante la trama.

In un mondo in cui il sole sta per esaurirsi c’è un solo modo per evitare la catastrofe: riunire quattro spade provenienti da una dimensione parallela. In un villaggio sperduto una spada di vetro cade dal cielo e si conficca al suolo nella roccia sacra. Letale per chi la tocca e impossibile da estrarre, la spada attirerà l’attenzione di Orland, dittatore di quelle terre.

Yama è una bambina che subisce la terribile prepotenza di vedersi uccidere i genitori da Orland. Anche se piccola prometterà a se stessa di crescere e diventare tanto forte da potersi vendicare. Aiutata dal misterioso Miklos potrebbe essere la predestinata a salvare il mondo riunendo le spade.

Buona lettura…

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.