Harry Potter e i Doni della Morte parte 1

Opinioni e recensione sul film

Ciò che leggerete è scritto da un fan sfegatato di Harry Potter. Che dopo la visione della prima parte del 7° capitolo lo è ancora di più.

Harry Potter e i doni della morte parte 1

Appare infatti azzeccatissima la scelta di realizzare il film in due parti, visto l’incredibile numero di eventi raccontati nel libro, in modo da poter essere quanto più fedeli possibili ad esso.

In effetti questa ricerca è stata perfettamente centrata, pochissimi gli avvenimenti tagliati dal libro, tutti di microscopica rilevanza, in modo da rendere il film avvincente, alla continua ricerca di qualcosa, come in effetti è anche il libro.

Fotografia e direzione eccellenti, anche se la scelta di camere a mano anche in scene di interni (oltre che per gli inseguimenti) appare un pò azzardata.

Infine, il tocco finale è dato dalla musica, magistralmente composta da Alexandre Desplat, che per la prima volta ha quasi abolito il tema composto da John Williams, per rendere il tutto un pò più suo.

E la cosa, onestamente, non dispiace. Ben lontani sono gli anni in cui Harry dormiva nel sottoscala dei Dursley, e anche in questo lo si denota.

Davvero un grande film, degno di essere visto anche da chi non è appassionato dalla saga.

Spicegirls

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.