Tritoni vs Nyadd Naga e Frozen Throne

20 Ottobre 2010

Nella trilogia ORCHI di Stan Nicholls una delle battaglie più cruente viene combattuta fra due razze molto strane e legate in modo indissolubile all’acqua, loro elemento naturale.

La regina delle Nyadd, creature dotate di branchie e squame con una forza e una ferocia senza pari si chiama Adpar ed è sorella di Jennesta, di cui abbiamo avuto già modo di parlare in un altro articolo.

Jennesta

Nicholls inventa un mondo terribile in cui la guerra fa da sottofondo costante a tutte le azioni dei protagonisti.

I Tritoni sono una razza mitologica molto pacifica e che impara a combattere soltanto per difendere la propria esistenza minacciata da quella delle Nyadd. La loro arma principale è un tridente che usano con poca perizia. I loro corpi metà umani e metà creature del mare li rendono molto simili alle sirene, ma privi di poteri magici di qualsiasi natura.

Tritoni vs Nyadd

Adpar si mostra in tutta la sua potenza e il suo esercito efficacissimo non mostra mai segni di cedimento psicologico in battaglia. I tritoni, al contrario, sembrano provare paura, rabbia e sentimenti molto umani che li rendono per questi motivi molto vicini al cuore del lettore che si dispiace di leggere la loro disfatta.

Una analogia fortissima nasce nella mente di ogni giocatore di Warcraft e, in particolare di The Frozen Throne. Mentre legge delle Nyadd non può, infatti, non pensare al popolo NAGA guidato da Illidan Stormrage contro le razze antiche del mondo.

Nessun commento

I commenti sono chiusi.