Scrittura a più mani: Knazi contro gli Yosir

Knazi e la foresta parlante

Prosegue l’avventura di Knazi che ci ha lasciato con le parole di Naemor:

– Regina? Ma che stai dicendo?

Knazi si risvegliò davvero. Fissò meglio l’elfa e vide che era armata e fissava attentamente il luogo. Lo gnomo fece lo stesso e rivide lo stesso paesaggio tetro, capendo.

– Illusioni, Knazi.

– Gli Yosir?

– Proprio loro, ci stanno attaccando. Usano queste armi mentali più che quelle fisiche. Non so cosa ti abbiano fatto vedere, ma dimenticati tutto. Preparati a combattere.

– Ma…gli elfi…la regina…la gemma…

– E tu che ne sai? – Per la prima volta durante il discorso, l’elfa lo guardò dritto negli occhi.

– Non so chi ti abbia dato queste informazioni. Regoliamo prima i conti con queste bestie e poi mi dici cosa sai della gemma.

*****

Il nostro amico Knazi, gnomo coraggioso e dalle mille risorse, ha attraversato il mondo per giungere alle paludi Hashia.

Qui sta combattendo contro i terribili Yosir affiancato dall’elfa , da lui scambiata per la Regina degli Elfi in un primo momento.

La battaglia psicologica è coinvolgente e la stesura di un testo a più mani risulta spesso faticosa e frustrante.

Quando hai scritto qualcosa per portare avanti il racconto hai una precisa idea di dove vorresti condurlo. In un racconto tutto mio sarebbe la regola, in un lavoro a più mani non è così.

Ci avviciniamo, quindi, alla conclusione e la soddisfazione di vedere che uno dei nostri tanti progetti sia andato, anche se con fatica, a buon fine mi fa ben sperare per un grande futuro per il nostro sito.