World of Warcraft Il Ciclo Dell’Odio

I romanzi di World of Warcraft.

Arrivano in Italia la terribile storia di odio e vendetta di Arthas il Lich King e l’antico Ciclo dell’Odio tra orchi e umani; e di mezzo c’è anche il film di Warcraft.

WoW – Il ciclo dell’odio

Panini lancia una freccia al cuore dei lettori coi romanzi di World of Warcraft: arrivano Il Ciclo Dell’Odio e Arthas — L’Ascesa del Lich King; la pubblicazione è prevista per il prossimo marzo in fumetteria.

Per la verità, Blizzard aveva cominciato ad approfondire la storia di warcraft anni prima l’uscita di WoW, con una serie di libri targati semplicemente Warcraft. In Italia è stata pubblicata da Mondadori solo la trilogia della Guerra degli Antichi, firmata da un autore operaio molto caro ai lettori fantasy:  Richard A. Knaak (La Leggenda di Huma per Dragonlance, tra i tanti).

Ma col successo di WoW, ovvio, sono proliferate le pubblicazioni cartacee che raccontano le avventure dei nostri (anti)eroi di pixel.
Panini Comics, in inedita veste di editore di romanzi, ci presenta i primi due.

World of Warcraft: Il Ciclo Dell’Odio

World of Warcraft — Il Ciclo dell’Odio, di Keith R. A. De Candido (The Next Generation: Diplomatic Implausibility), è ambientato poco dopo l’ultimo titolo della serie di strategici in tempo reale, Warcraft III: il Regno del Caos, il gioco la cui trama e personaggi fanno da spina dorsale a WoW.

Il volume fa un po’ da preludio alla situazione in cui i giocatori trovano il mondo di Azeroth all’inizio di World of Warcraft.

AGHY