AVATAR Kendra Midori

25 Febbraio 2010

Proseguiamo l’approfondimento sul mondo di AVATAR, il film di James Cameron che ci ha lasciato senza parole per i suoi effetti 3D e per le ambientazioni impressionanti del mondo di Pandora.

Avatar scena dal film

Direi di proseguire parlando di alcuni dei personaggi del fim che si trovano anche sul gioco di AVATAR e che sono stati ben caratterizzati. Anche il gioco è tridimensionale, ma bisogna dotarsi di speciali monitor per vedere gli effetti grafici.

Kendra Midori è una giovane scienziata scontrosa, ma geniale. Sin da bambina desidera andare su Pandora e spende la sua intera vita nello studio delle scienze biologiche. Su Pandora è un ufficiale dell’RDA, super addestrata e specializzata nella terraformazione di ecosistemi biocompatibili.

Dedica anni di studio alla possibilità di convertire l’atmosfera di Pandora per renderla respirabile agli umani senza danneggiare gli indigeni Navi. Ricorderete che nel film gli umani sono costretti a usare dei caschi per respirare senza restare paralizzati all’inizio o morire dopo una prolungata esposizione ai gas che compongono l’aria di quel pianete.

La dottoressa ha una conoscenza profonda della cultura di questo popolo. Detesta i militari.

Nel film si troverà faccia a faccia con marine a cui non darà la minima speranza di imparare a destreggiarsi con gli avatar. Dovrà ricredersi ben presto e scoprirsi alleata del giovane marine in sedia a rotelle.

Nel videogame di AVATAR, Midori ha un’autorizzazione di livello 4 per sicurezza e armi, che le conferisce autorità limitata sul personale della sicurezza (estratto dal manuale del gioco).

Napoleonardo

Nessun commento

I commenti sono chiusi.