Warcraft 4

Warcraft 4 fra mito e realtà

Il titolo avrebbe potuto essere anche ASPETTANDO WARCRAFT 4, e via di seguito con frasi simili…Se provate ad aprire google e cercate la parola Warcraft 4 troverete circa 11.600.000 risposte sull’argomento.

Blizzard gold logo

Immagino significhi che ci siano un bel numero di persone curiose dell’argomento che ne discutono on-line e che aprono topic, rispondono sui forum in merito all’argomento e (perché no?) ci fanno pure un sito…giusto per essere i primi al mondo. E infatti un sito lo hanno fatto sul serio, ma è ovvio che si tratta di un modo per attrarre l’attenzione e nulla di altro.

Lo potete comunque vedere qui: www.warcraft-4.net o anche http://www.warcraft4.net/ e se cercate chissà quanti ne troverete.

L’idea mi pare davvero lontana dalla realtà per via di strategie di marketing che la casa madre, mamma Blizzard, si trovi a dover seguire. Il gioco che traina più pubblico in questo momento, fra quelli della Blizzard, è sicuramente il mitico World of Warcraft. Amato e odiato da molti dei giocatori di Warcraft 3 che ci sono passati e spesso sono tornati sui loro passi per poi fare nuovamente un salto nel più famoso MMPORG della storia, continua a far parlare di sé.

Dopo la prima espansione The Burning Crusade (TBC) e l’ultimissima Wrath of the Lich King (WOTLK) verrà presto rilasciata una nuova patch che risolverà alcuni aspetti ed evolverà il modo di usare le cavalcature e altri dettagli.

In ogni caso Blizzard sta lavorando ormai da anni a 2 enormi progetti:

  • DIABLO III
  • STARCRAFT II

Non penso, quindi, che ci siano gli estremi per un terzo gioco…anche se MAI DIRE MAI…nell’ultimo BLIZZCON 2008 qualcuno dello Staff ha confermato che ci stanno pensando. Da qui a dire che avremo il piacere di giocarci ne passa di strada, però io amo sperare che un giorno mio figlio (LOOL) potrà avere una sua versione di Warcraft IV con relativa Warlandia da curare.

Per ora ci accontentiamo di quello che abbiamo e continuiamo a sperare.

Napoleonardo