UpLoad Manager sezione Mappe

Una nuova possibilità di interazione con warlandia.it apre oggi a tutti gli iscritti!!!

Upload manager WARLANDIA

Iniziamo con le mappe, proseguiremo presto con immagini e replay per arricchire il nostro sito di nuovo materiale e dare a tutti l’occasione di inserire nuovo materiale.

Non ho mai acconsentito all’apertura di una sezione UPLOAD per timore dei possibili cattivi comportamenti degli utenti non fedeli alle regole di buona educazione e di vivere civile all’interno di una comunità come la nostra.

Oggi penso la community sia matura e ho accolto la pressante richiesta da parte di molti utenti di prendere attivamente parte alla crescita del sito seppur non considero l’aspetto dei download prioritario per un sito come Warlandia.it che basa la sua forza sull’esperienza degli iscritti, sugli articoli prodotti con molta attenzione e qualità e sulla conoscenza dei giochi legati al mondo di Warcraft e non solo.

Warcraft 3 Maps

Cerchiamo di capire come funzionerà questo nuovo servizio per essere in grado di contribuire in modo utile e mai inopportuno alla crescita della sezione download del sito www.warlandia.it e (perché no?) per dare un nuovo impulso alla voglia di partecipare ad attività anche diverse.

Tutti gli utenti loggati potranno da una apposita pagina eseguire l’UPLOAD di file (al momento funziona solo la sezione mappe) con 3 semplici passi guidati:

http://www.warlandia.it/asp/upload_manager.asp


1. si seleziona un file (possibilmente ZIP o RAR) contenente una mappa di Warcraft 3: Reign of Chaos (ROC) o The Frozen Throne (TFT);
2. si seleziona una immagine da associare alla mappa (nel caso non si selezioni nulla, viene impostata una immagine di DEFAULT);
3. si inserisce un titolo, una breve descrizione e si indica se si tratta di una mappa per ROC o per TFT;

La mappa è a questo punto inserita sul sito nella sezione download-mappe, ma non è ancora disponibile al download perché è nello stato di ATTESA DI APPROVAZIONE.

Naemor e Napo, insieme a degli incaricati che chiameremo MAPPER, potranno approvare con un bottone che vedono soltanto loro le mappe in attesa. Non appena la mappa viene approvata è immediatamente disponibile al download.

Questo accelera il tutto perché non dovrete più mandare mail con allegati a Napo o Naemor e attendere che venga visionato. Il MAPPER ha la piena responsabilità di questa sezione e del materiale che viene caricato sul sito. Ogni abuso sarà punito:

– rimozione del file (se viene caricato qualcosa di zippato che non è una mappa valida);
– warning all’utente che ha effettuato l’upload (sappiamo chi lo fa);
– eventuale espulsione dal sito se il materiale caricato è ritenuto offensivo.

Il MAPPER è tenuto ad informare gli Admin degli abusi e può richiedere una sanzione, ma non può dare alcuna sanzione egli stesso. Tutti gli utenti sono invitati a vigilare che non avvengano abusi e che non venga riempito il sito di spazzatura.

Grazie a tutti e in bocca al lupo al mapper appena nominato: se il lavoro sarà molto chiederemo a qualcun altro di aiutarlo.

 Napoleonardo